Ucraina, Kiev sotto attacco: droni e missili in città. Un morto e feriti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ucraina, Kiev sotto attacco: centinaia di droni e missili russi su edifici e rete energetica

Soldato ucraino guarda il palazzo distrutto

La guerra Ucraina-Russia prosegue. Kiev è finita sotto attacco russo con centinaia di droni e missili che hanno colpito edifici civili e rete energetica.

Continua, purtroppo, il conflitto Ucraina-Russia. Dopo le parole di Zelensky in merito alla “situazione difficile”, ecco che Kiev è finita sotto attacco. La città è stata presa di mira da centinaia di droni e missili russi che hanno colpito edifici civili e la rete energetica causando diversi feriti e, secondo le prime stime, anche un morto.

bandiera ucraina, ombre soldati, filo spinato

Ucraina-Russia: Kiev sotto attacco di droni e missili

La guerra in Ucraina continuia. Secondo quanto si apprende dai principali organi di stampa, nella notte Mosca ha lanciato un massiccio attacco su Kiev, con centinaia di missili e droni. La prima ondata di raid è arrivata verso le 00:45 ora locale, seguita da una seconda verso l’1:00 e una terza intorno all’1:30. Al momento si conterebbero vittime e feriti. Si parla di almeno un morto, secondo il bilancio diffuso dal sindaco Vitali Klitschko – che ha invitato i cittadini a rifugiarsi nei bunker – e diverse decine di feriti.

I dettagli dell’attacco e le zone colpite

Il massiccio attacco russo avvenuto a Kiev e portato a termine con centinaia di droni e missili, ha causato danni in almeno otto quartieri di Kiev, secondo quanto riportato da Ukrinform. Nello specifico è stato sottolineato come ad aver subito le maggiori criticità siano stati: Darnytskyi, con detriti caduti su un edificio residenziale e un istituto scolastico; Dniprovskyi e Podilskyi; Shevchenkivskyi, dove si è verificato un incendio in un’area aperta vicino a una struttura medica a causa della caduta di detriti; Holosiivskyi; Desnyansky, Solomensky e Sviatoshynskyie. Timur Tkachenko, capo dell’amministrazione militare della città ha confermato tali danni.

“Alcuni snodi della rete di riscaldamento sono stati danneggiati. Nel quartiere Desniansky, a causa di una falla sulla conduttura principale del gas, alcuni edifici sono temporaneamente senza riscaldamento”, ha fatto sapere invece il sindaco della città.

Leggi anche
“Un rito liturgico”: Feltri a valanga sullo sciopero al venerdì

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Novembre 2025 8:30

“Un rito liturgico”: Feltri a valanga sullo sciopero al venerdì

nl pixel